sabato 1 dicembre 2007

Messaggio Doveroso

Salve a tutti,
dopo un giorno di riflessione (con annessa ricca fumata di massa cerebrale), passato più che altro a comprendere i vari passaggi per poter inserire post, profilo, link, e tutto il resto, mi sembra doveroso, dal momento che mi sono creato questo blog (ebbene sì, adesso, anche io ne ho uno), di spiegarne, in parte, il motivo della sua creazione...
Beh, la spiegazione è semplice e comprensibile: innanzitutto per essere presente nel favoloso mondo della "rete" (...si sente dire in giro sempre più spesso che sia importante farcisi trovare!!), e poi, cosa ancor più importante, per reclamizzare, per quel che posso, l’uscita del mio libro...
Questo "nuovo mondo", questo senso di globalità, ormai da anni mi affascina; sapere di trovarmi con pochi clic di "ratto": tra le incontaminate montagne e gli abitanti del Quebec, oppure a rimirare un panorama paradisiaco, da una distesa sabbiosa, all'ombra delle palme tra la serena popolazione di Mauritius, o ancora meglio, vicino e sostenitore, spedendo pochi euro, a degli indios dell'Apurimac in Perù o, tra le tante altre popolazioni bisognose, agli sfortunati abitanti del Darfur!...che volere di più...ma non solo!
Avere amici, persone care lontane non è più rattristante come poteva esserlo qualche decennio fa: posta elettronica, chattare (chiacchierare immediato), telefonare tramite internet, non ce lo fanno più pesare. Lavorare con aziende distanti migliaia di chilometri, dover consultare e comunicare dati, effettuare pagamenti, donazioni, o poter acquistare qualsivoglia genere di prodotti o di bene: da una casa prefabbricabile, a scarpe da trekking supertecnologiche, da olio extravergine sudafricano ad aiuti a varie associazioni di volontariato disseminate su tutti i continenti...Tutto è prossimo, tutto vicino, niente e nessuno è estromesso o isolato.
Pertanto, non era più il caso di starne fuori, non potevo più mancare in questo immenso mercato, specialmente adesso che ho qualcosa di speciale (a detta di alcuni acquirenti) da proporre!!
Dunque, senza farla tanto lunga, aspetto fiducioso di trovare estimatori e persone interessate a questo tipo di letture.
Saluti Enrico.

1 commento:

Gianni ha detto...

Benvenuto Enrico nel mondo virtuale dei blogger :-)